rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Torino

Multato con l'autovelox, perde la testa e travolge quattro vigili

Tragedia sfiorata a Torino. L'automobilista, che viaggiava a velocità sostenuta (115 chilometri all'ora), accortosi della presenza degli agenti è tornato indietro. Quando questi ultimi gli hanno confermato che era stato multato, ha messo in moto e si è lanciato contro di loro

E' stato arrestato e si trova nelle celle di sicurezza di un commissariato della città l'italiano di 49 anni che nel pomeriggio di ieri, martedì 25 ottobre, ha travolto una postazione autovelox e quattro agenti di polizia municipale in corso Settembrini, davanti a uno degli ingressi della Fiat Mirafiori.

L'automobilista, che viaggiava a velocità sostenuta (115 chilometri all'ora) accortosi della presenza degli agenti è tornato indietro. Quando questi ultimi gli hanno confermato che era stato multato, ha messo in moto l'auto e si è lanciato contro di loro. Quattro vigili sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano.

Ora deve rispondere di resistenza e lesioni ed è in attesa del processo, che avverrà con rito direttissimo. I vigili, che erano stati trasportati all'ospedale Mauriziano, sono stati medicati e dimessi tutti con prognosi di 15 giorni. Sono state proprio le condizioni non preoccupanti dei feriti a non fare scattare, nei suoi confronti, l'accusa più pesante di tentato omicidio.

Per lui scatterà comunque anche una multa compresa tra 530 e 800 euro per l'infrazione al codice della strada, cosa che lo aveva fatto andare su tutte le furie. La notizia su TorinoToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato con l'autovelox, perde la testa e travolge quattro vigili

Today è in caricamento