rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Pisa

Terrore sul volo Pisa-Barcellona: atterraggio d'emergenza

L'aereo della compagnia spagnola Vueling era decollato da poco da Pisa ed è stato costretto a rientrare per un problema all'alettone della coda

PISA - Una ventina di minuti di paura per 130 passeggeri in partenza ieri sera dall'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e diretti a Barcellona con un volo della compagnia low cost spagnola Vueling. L'aereo è stato costretto a compiere un atterraggio d'emergenza poco dopo il decollo, a causa di alcuni problemi agli alettoni.

Per consentire le manovre d'emergenza, lo scalo pisano è stato chiuso fino alle 20 e così si sono accumulati lievi ritardi anche per gli altri voli in arrivo e partenza.

LA RICOSTRUZIONE - Subito dopo il decollo, secondo quanto emerso dalla ricostruzione dei fatti, l'equipaggio dell'aereo ha riscontrato delle anomalie e ha chiesto alla torre di controllo di rientrare. È immediatamente scattata la procedura d'emergenza stabilita dagli standard internazionali di sicurezza: l'aereo ha sorvolato la zona di Pisa per alcuni minuti in attesa di consumare carburante prima dell'atterraggio, mentre tutti i mezzi antincendio si erano schierati sulle piste. L'aereo è poi riuscito a tornare a Pisa senza problemi e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. (da PisaToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore sul volo Pisa-Barcellona: atterraggio d'emergenza

Today è in caricamento