Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Ecco la nuova banconota da 10 euro

La Bce ha presentato la nuova grafica. Inizierà a circolare dal 23 settembre prossimo e aiuterà ridurre i rischi di falsificazione. Ma è allarme sulle banconote da 20 euro, "troppo facili da copiare"
Torna a Ecco la nuova banconota da 10 euro

Commenti (7)

  • G.lissimo Sig. Mimmo, un errore è un errore e come tale va segnalato. L'emotività fine a se stessa, di cui Lei ci ha gentilmente offerto prova, è un aggravante, non un esimente. Quantunque Lei avesse elencato cento problemi derivanti dal signoraggio (che è, lo ricordo, "lo male dello monno"), non avrebbe dato la priorità corretta alla Questione che è, ripeto: la denuncia della VERITA' e non l'urlare schiumanti di rabbia con i pugni chiusi al cielo perché le banane sono aumentate di euro 3 al kilo o perché qualcuno si è suicidato per delle banconote: ben stupido è chi si uccide per delle banconote, quanto è in ballo il discorso di MONETA, di cui la banconota è solo una fattispecie (oggi) sfruttata da Il Grasso Bankiere. Chi si è ucciso (che è la massima cattiveria che può un Essere Umano fare a se stesso e agli altri) non era al corrente del funzionamento della Moneta. Altrimenti non lo avrebbe fatto, di sicuro! Chi è consapevole del meccanismo di creazione dal nulla di Moneta, e Lei non lo è, agisce in modo ALTRO. Ma in fondo bastava studiare 4 paginettine A4 e resistere alla tentazione di fare figure meschine per fretta, rabbia o, appunto, ignoranza. Io fino a oggi ho ammesso un poco di ignoranza e talvolta anche un po' di malafede ma quando ti dico che A è A e tu, per (continuare a) sostenere che A sia B mi snoccioli tutto l'abbecedario.. beh.. allora non sei dalla mia parte ma sei solo un pollo che ha trovato, giustamente, il suo ordine nello stato delle cose e cioè LO SPENNAMENTO.

    • Guardi a me sembra che la "schiuma" come la chiama Lei, esca dalla sua di bocca e non dalla mia ... io quando scrivo lo faccio sereno e tranquillo anche perchè non ho nulla di cui essere arrabbiato per cui non vedo proprio di cosa stiamo parlando ... piuttosto: Mi pare veramente meschino se non di cattivo gusto che lei dia dello "Stupido" a chi per tragedia o per bancarotta o semplicemente perchè ha visto "buio pesto" si è tolto la vita. Dovrebbe forse vergognarsi un pochino di quello che scritto !! Le ricordo che il rispetto dell' essere umano parte proprio dalla capacità di non giudicare i gesti altrui sopratutto se si parla di persone che si sono tolte la vita. Abbia pazienza ma io con una persona che ragiona come ragiona lei NON VOGLIO AVERE NULLA A CHE FARE per cui auspico che la nostra "breve" discussione si chiuda qui.

      • ha guarda.. per me poteva non aprirsi proprio, tant'è che sei stato tu a (1) intervenire (2) fuori luogo (3) partendo per la tangente e (4) parlando di suicidi. inoltre (5) non sai leggere? ho parlato di (6) banconote (ossia quello che TU HAI SCRITTO, non io) e (7) hai giudicato tu per primo gli altri (e non io). in soldoni: fai piangina, non sai cos'è la moneta, non sai affrontare un dialogo e sporchi un thread dedicato A TUTT'ALTRO di quello che hai voluto parlare te. ora l'hai messa sul personale e quindi non saprai mai ammettere che è così (basterebbe rileggere). sono 10 anni che INCIAMPO su gente come te.. ma vi fanno con lo stampino?

        • no comment ahahahahah

  • E continuano a FOTTERCI! Con la "ristampa" di DUEMILIARDI di euro in banconote da 10 euro... Aumenterà il nostro DEBITO verso i nostri CRAVATTARI : le Banche e, nello specifico, verso la BCE del massone Draghi! Per stampare questi miliardi, oltre al costo della carta e del valore della moneta (10 euro) bisogna aggiungere gli interessi dovuti alla banca per stamparli.... Risultato: altro debito! Avete mai sentito parlare di "Signoraggio"? Nessuno ve ne parlerà mai... né governo né informazione di regime!

    • Egr. Sig. Vincenzo, le banconote (cartacee) che vanno in SOSTITUZIONE del CIRCOLANTE (che sia usurato o vecchio modello) non generano (altro) signoraggio. Sono (anche) queste superficialità/ignoranze che danneggiano la Causa, rendendo NON-CREDIBILE il tutto. Saluti.

      • Salve Sig. Sandro, Lei parla di credibilità ... ma credibilità in cosa ? Davvero pensa che sia una priorità o cmq di una qualche utilità stampare o ristampare le banconote da 10 euro ? Non sarebbe meglio partire dall'assoluta certezza che l' EURO inquanto tale è PERFETTAMENTE INUTILE e che una ristampa fosse anche di 5 banconote non serve a lei non serve a Me e sopratutto non serve ai restanti 60 milioni di Italiani dei quali (purtroppo) un certo numero continua a SUICIDARSI proprio a causa di quella banconota e delle altre banconote dell' Euro. Io ho in tasca 50 euro, se esco di casa e compro le sigarette, prendo un caffe, compro un giornale faccio una ricarica del telefono .. torno a casa con meno della metà di quella banconota! Eppure dovrei avere l' equivalente di quelle 100milalire che una volta mi avrebbero consentito non solo di fare spese generiche ma di proseguire nei giorni a fare altre spese a mettere benzina a togliermi uno sfizio .... La conclusione ? La ristampa di una o di tutti i tagli dell' euro serve solo a chi materialmente dovrà occuparsi di fare quelle stampe, ai dipendedi di quella società europea che si occupa di stampare moneta .. agli Italiani NON SERVE PROPRIO A NULLA

Torna su
Today è in caricamento