Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Nuova tassa per le auto inquinanti: per una Panda si pagherà più che per una Bmw da 50mila euro

In manovra è stato approvato un emendamento che introduce un contributo per l'acquisto di autovetture basato sul meccanismo del bonus/malus ecologico. E questo genera una serie di paradossi: vediamo quali
Torna a Nuova tassa per le auto inquinanti: per una Panda si pagherà più che per una Bmw da 50mila euro

Commenti (8)

  • E per magia i diesel non inquineranno più ! Ma v@ff@ncubo !!!

    • L'anno scorso ho comprato un diesel Euro6 che emette 99g/Km di CO2, zero NO2 e PM10 non misurabili, meno di una Panda eppure le domeniche ecologiche devo star fermo e guardare i furgoni degli ambulanti che appestano l'aria. Non credere nemmeno alla favola delle auto elettriche. L'energia elettrica in Italia la facciamo col petrolio e poi la Cina deve venderci le batterie che nessuno si è ancora preoccupato di trovare come smaltirle.

    • Ed infatti è così, almeno i Diesel Euro5 ed Euro6 emettono meno polveri di quelle che aspirano e molta meno CO2 di quelle a benzina. Purtroppo il 70% del parco circolante è a malapena Euro3 ed è un 70% che vota, quindi provvedimenti volti a colpire chi inquina per davvero non se ne prenderanno mai. Durante le domeniche ecologiche a Roma bloccano anche gli Euro6 diesel, ma i furgoni degli ambulanti possono circolare circondati da nuvole di fuliggine.

  • Deve pagarla chi ha prodotto una vettura che inquina mica le persone che non possono permettersi l'auto da 100.000.00 euro!

  • Sembra lo stesso concetto di Area C e tra poco anche Area B. Ti basta pagare e circoli, intanto loro fanno cassa!

  • Dunque ..... vediamo ... pago una tassa e continuo a inquinare liberamente??? Mah .... problema risolto???

    • E' come a Taranto: vuoi lavorare? ti tieni anche il cancro. Così fanno contenti i proprietari di quel 70% di auto che arrivano a malapena ad Euro3 e lo mettono nel didietro di chi ha fatto sacrifici per comprare un'auto nuova

  • Qua i giubbini gialli non bastano. Bisogna radere al suolo i palazzi della vergogna. Dai su svegliamoci

Torna su
Today è in caricamento