Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Reddito di cittadinanza, l'altolà con la crisi di Governo: "Va verificato subito"

La misura manifesto del Movimento 5 stelle rischia di subire una revisione con la crisi di Governo. È la Lega a rompere gli indugi con il vicepremier Salvini e viceministro Garavaglia. Ecco cosa potrebbe cambiare
Torna a Reddito di cittadinanza, l'altolà con la crisi di Governo: "Va verificato subito"

Commenti (20)

  • Conosco un sacco di gente che lavorava in nero e s'è licenziata per il rdc per prendere qualcosa di più. Cioè non fanno una mazza e prendono una rendita certa. Poi ho scoperto una cosa interessante e cioè di gente che vive da sola ma è mantenuta dalla famigla benestante e prendono lo stesso il rdc perchè la legge non va ad indagare. Tutto questo è allucinante!

    • @pietruccio se lo dici tu allora possiamo stare tranquilli che è vero! #aunciscassariicabbasisi!

  • Personalmente non credo che ci siano imprenditori che non riescono a trovare gente da assumere, questa è una manovra mediatica per convincere la politica a rivedere il rdc o addirittura per abolirlo cosa che altri paesi europei hanno da tempo. Il rdc deve essere essere elargito a tutte quelle persone che non riescono a trovare occupazione e se a questi viene offerto il lavoro, al primo rifiuto deve essere sospeso. È importante aumentare i controlli al fine di evitare truffe..... basta fare accertamenti patrimoniali su tutti coloro i quali percepiscono il rdc e poichè adesso è tutto tracciabile osservare realmente cosa acquistano.

    • Ci sono alberghi capitalizzati di persone serie che pagano che cercano personale il 14 di agosto. Un lavapiatti prende 1700 più vitto ed alloggio. Contratto tempo determinato fino al 20 settembre. I bambocci di oggi non hanno voglia di far niente. Io con un cv molto alto, sono fermo da 3 anni, quest’anno faccio portiere notturno, check in, check out, controllo personale e altri piccoli incarichi a 2000 euro mese per 6 mesi. 48 anni, dal 91 al 2009 direttore di banca, dal 2009 al 2013 capo area settore telefonia, dal 2013 al 2016 direttore commerciale, direttore marketing e capo area Italia ed Europa per multinazionale del cioccolato. Bloccato da un lutto familiare, sono rientrato facendo un nuovo lavoro. Ora potrei farlo in qualsiasi hotel di giorno o di notte a tempo indeterminato. Manca la voglia di lavorare oltre che prendere il reddito di cittadinanza e lavorare in nero. Se fanno i controlli è meglio che Di Maio scappi.

  • Il 30enne se ne sta a casa a percepire il rdc....che se ne stia a casa...tanto prima o poi decade e il signorino poi si deve andare a cercare il.lavoro. dice bene lei che il rdc deve essere ristudiato al.fine di poterlo dare a chi veramente ne ha bisogno con il fine di reinserire il mal capitato nel.mondo lavorativo. chi nn vuole lavorare perché percepisce il rdc dovrebbe subito averlo revocato ma questo purtroppo se nn ci sn i navigator che dovrebbero trovarti un lavoro c è poco da fare.

    • Revocare? Sarà il 90%

  • quindi secondo me a queste persone dovrebbero richiamarle e toglierlo, e darlo a chi veramente non trova occupazione.

    • Invece ci adattiamo a fare lavori nuovi e lasciamo al meridione il rdc che verrà tolto

  • Vorrei chiedere al Sig. ministro degli interni chi sono questi imprenditori che cercano personale da assumere e gli viene risposto che nn vogliono lavorare perché percepiscono il rdc. queste sono cose che sanno di truffa al fine di far apparire un progetto come un qualcosa di inutile. ci sono tante persone che vorrebbero lavorare a patto e condizioni che gli imprenditori nn sfruttino le persone e che assumono con ccnl dando ai loro assunti quello che spetta per legge. invece si sente sempre quell imprenditore o imprenditori che si arricchiscono alle spalle dei lavoratori perché li sottopagano o sono in nero senza nessuna tutela o addirittura che si fanno ritornare i soldi perché la busta paga ha un importo e gli accordi unilaterali dicono un altro importo. ma di che cosa stiamo parlando? Ogni tanto fate i seri e finitela di dire @#?*%$te. La gente vuole lavorare ma nn vuole essere sfruttata che è ben diverso. Quindi vedete voi come affrontare il tutto. Mettete nelle condizioni i titolari/imprenditori di assumere personale magari con agevolazioni fiscali nn finte ma serie con un certo impatto per l economia di un azienda.

    • Il ministro degli interni non c’entra. Sei un esempio di vdfuc. Voglia di fare un caz..

    • sig.Gianluca.io lavoro a Poste Italiane e le posso garantire che in Poste vengono assunti molti portalettere con contratto che va dai 3 mesi fino a 36 mesi, molti degli assunti, dopo meno di una settimana si licenziano, dicendo che è faticoso ed è meglio il RDC.

      • @nicola: quanto dice lei sulle dimissioni per percepire il rdc non è assolutamente vero pertanto ha sparato la solita cazzata contro il rdc e il m5s... Mentre quello che dice il sig. Gianluca ha fondamento e riscontro ed è sotto gli occhi di tutti.

      • Mi scusi allora si vede che è gente che nn vuole lavorare o che vuole guadagnare facendo nulla. poste italiane a mio avviso ha fatto solo una stronzata...per i portalettere ci vuole una votazione di 70/100 come se un 36/60 nn potrebbe svolgere questa mansione. io sn una di quelle persone uscite dalla scuola con il 36 e nn ho mai potuto fare domanda. ho esperienze lavorative che pochi hanno e voglia di lavorare che pochi hanno. ma come ho detto nel.mio intervento quando nn ci sono imprenditori seri, il rdc ha poco da fare.

  • Gaetano ai fatto un ottima osservazione io supero di molto le ta che ai detto tu..ma su questo non anno sbagliato chi a creto questo reddito di cittadinanza tutta le forze politiche da vent'anni a questa parte x ivoti anno dato questi sussidii chiamate in altri modi ma la sostanza è sempre quella poi questo che sembra molto popolare ci sono degli errori madornali Pensa che famiglie a carico con tanti bambini cie arrivata una carta con 300euro mensili e in fecce a persone singole anno caricato anche 700euro .... la politica italiana sarra sempre così qualsiasi forza politica!!!ma non si creano posti di lavoro!!!!!

    • In fecce?

  • ma che manca ché,io non per episco il rdc ma pulisco il mio quartiere lo stesso con l'ass.onlus ZEN70..CHIANATEMI CHE VENGO A LAVORARE IMMEDIATAMENTE BS.

    • Lignano Sabbiadoro, Bibione, cercano ancora per un mese. Poi si fa richiesta per le montagne. Qualsiasi incarico con vitto e alloggio, contratto 4 medi 1700 euro al mese e poi altri 6 mesi al mare. 2 mesi di NASPI e ti riposi.

  • vorrei sapere una cosa: Ma dove min.......ia sono questi imprenditori che cercano personale per lavorare. Io in sicilia non li vedo. il reddito di cittadinanza va dato a tutte quelle persone che ne hanno di bisogno realmente. il reddito va dato alle persone di una certa età che non possono più entrare nel mondo del lavoro, ai pensionati che percepiscono una pensione misera. Di certo non va dato ad una persona di 30 anni, perché è ovvio che il lavoro non se lo va a cercare, anzi se ne sta a casa sul divano. il reddito di cittadinanza è stata una bella mossa, ma va studiato e ristudiato in maniera dettagliata. cari politici svegliatevi.

    • Cosa vuoi vedere in Sicilia? Calabria Puglia Campania, lavora in nero per i capi e chiesi il rdc.

      • Vieni tu a sistemare le cose Mario, ti aspettiamo...

Torna su
Today è in caricamento