rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia, nuovi abbonamenti Frecciarossa AV 2017: prezzi più cari

In vendita quattro diverse tipologie. Validi da febbraio 2017, sono acquistabili dal 17 gennaio

L’abbonamento AV di Trenitalia 2017 resta, e si fa in quattro. Quattro versioni, diverse per prezzo e ampiezza d’uso. I clienti delle Frecce AV potranno quindi ancora contare, da febbraio, su un abbonamento mensile che l’azienda venderà, senza alcun corrispettivo pubblico, ad un valore equivalente a quello di 8, o al massimo 14, biglietti di corsa semplice, all’attuale prezzo base. Insomma, in una settimana ammortizzeranno il costo dei viaggi di un intero mese.

Le quattro differenti tipologie di abbonamento, disponibili e acquistabili dal 17 gennaio, avranno un costo decrescente in base all’ampiezza delle fasce orarie e ai giorni della settimana in cui il cliente intenderà farne uso.
 
·             Abbonamento AV valido tutti i giorni, per tutto il giorno
·             Abbonamento AV valido tutti i giorni della settimana per treni in partenza nella fascia oraria 9:00 – 17:00;
·             Abbonamento AV valido per viaggi dal lunedì al venerdì in tutte le fasce orarie;
·             Abbonamento AV valido per viaggi dal lunedì al venerdì per treni in partenza nella fascia oraria 9:00 – 17:00.
 
I nuovi abbonamenti consentono di effettuare, nel mese di validità, prenotazioni sui treni AV e viaggi sia sui treni AV che sui treni di categoria inferiore, esclusivamente nelle giornate e nelle fasce orarie in cui sono validi. In fase di emissione della prenotazione, il sistema verifica automaticamente la corrispondenza dell’orario e del giorno di partenza del treno AV e la validità  dell’abbonamento.

Questi i nuovi prezzi (più cari rispetto al passato) riportati da La Stampa:

trenitalia abbonamenti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, nuovi abbonamenti Frecciarossa AV 2017: prezzi più cari

Today è in caricamento