rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Reggio Calabria

Adesca una bimba di 10 anni fuori scuola, la violenta e poi la porta dai genitori

La vicenda è avvenuta in provincia di Reggio Calabria, dove un uomo di 63 anni è finito agli arresti domiciliari per violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno arrestato un uomo di 63 anni, Z. V., con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di minore. L'uomo ha adescato una bambina di 10 anni all'uscita da scuola, l'ha violentata e poi l'ha riportata dai genitori (qui il video dei carabinieri). 

Come spiegato in un articolo dell'AdnKronos, i fatti risalirebbero allo scorso 7 giugno, quando la mamma della piccola chiamò il 112 in evidente stato di agitazione, per non aver trovato la figlia all'uscita della scuola. I militari si sono messi subito alla ricerca, ma dopo mezz'ora la bimba è tornata con lo sconosciuto. Insospettiti dalla circostanza insolita e dal comportamento della bambina, gli agenti hanno deciso di indagare per fare luce sull'accaduto.

Dopo aver analizzato le immagini delle telecamere di sicurezza della scuola i carabinieri hanno scoperto come l'uomo fosse riuscito ad adescare la piccola, attirando l'attenzione con dei cagnolini per convincerla a seguirlo nella sua abitazione. Dopo l'arrivo a casa l'uomo avrebbe abusato della bambina, per poi riportarla davanti alla scuola dove la stavano attendendo i genitori. Attualmente il 63enne si trova agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca una bimba di 10 anni fuori scuola, la violenta e poi la porta dai genitori

Today è in caricamento