rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Chiede al compagno anziano di adottare un figlio, ma è un inganno: rinviata a giudizio

La donna, una 42enne albanese, si sarebbe anche fatta mantenere per tre anni, intascando qualcosa come 150mila euro. Racconta tutto Gianfranco Salvatori del "Il Piacenza"

Un uomo di 70 anni, residente a Piacenza, è rimasto vittima di un presunto raggiro da parte di quella che considerava la sua compagna e che, a quanto pare, l'anziano si era deciso a sposare.

Come racconta Gianfranco Salvatori de "Il Piacenza", la donna era riuscita a carpire la fiducia dell'anziano facendogli credere di adottare un bambino, mentre in realtà lo stava riconoscendo come figlio naturale. Inoltre si sarebbe fatta mantenere per tre anni, intascando qualcosa come 150mila euro. 

La donna, un'albanese di 42 anni, residente in Lombardia, è stata rinviata a giudizio dal giudice Stefania Di Rienzo, come chiesto dal pm Emilio Pisante, con le accuse di circonvenzione di incapace e induzione in errore dell’uomo, un 70enne piacentino. L’albanese è difesa dall’avvocato Artemio Spezia, mentre l’uomo si è costituito parte civile con l’avvocato Sara Botti.

"La vicenda si svolge tra il 2013 e il 2016 - scrive Il Piacenza - prima che una malattia del 70enne facesse emergere il rapporto con l’albanese. Il pensionato, un ex dipendente pubblico, dopo la morte della madre aveva chiesto alla donna di sposarlo".

I due si conoscevano da tempo e fra loro si era stabilito un rapporto di affetto e sostegno. Dopo la richiesta di matrimonio lei divorzia e chiede all’uomo di adottare il giovane figlio. Lei si occupa delle carte necessarie, ma invece di chiedere l’adozione prepara la strada per il riconoscimento del bambino come figlio naturale. L’anziano, invece, era convinto si trattasse di un’adozione.

Durante la malattia, l’uomo parla con i cugini e racconta della relazione. I parenti si insospettiscono e avvertono gli altri familiari (il 70enne non era stato abbandonato, ma aveva tenuto nascosta la relazione). Che si accogono degli ammanchi sul conto corrente. 

Fonte: ilPiacenza →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede al compagno anziano di adottare un figlio, ma è un inganno: rinviata a giudizio

Today è in caricamento