rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti aerei

Precipita aereo all'Isola d'Elba, due morti

Intervenuti i vigili del fuoco. Secondo la prima ricostruzione era appena decollato dall'aeroporto della Pila, nei pressi del comune di Campo nell'Elba e doveva rientrare a Roma

Due persone sono morte in un incidente aereo all'Isola d'Elba: un ultraleggero è precipitato vicino all'aeroporto della Pila, a Campo nell'Elba. Lo scalo, che si trova nella parte sud dell'isola, è già stato teatro di incidenti. Nel 2007 un velivolo cadde dopo la pista di atterraggio e le vittime furono quattro.

LA DINAMICA - Secondo una prima riscostruzione, il velivolo che apparterrebbe a una scuola di volo austriaca, era da poco decollato dall'aeroporto di Campo nell'Elba e stava rientrando a Roma Urbe da dove era partito. Probabilmente per un guasto al motore ha cominciato a perdere quota e si è schiantato a terra incendiandosi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.

LE VITTIME - A bordo ci sarebbero stati un istruttore italiano, di 43 anni, e un allievo, anch’egli italiano, di 37 anni. I due occupanti il velivolo hanno perso la vita nell’impatto avvenuto poco dopo il decollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita aereo all'Isola d'Elba, due morti

Today è in caricamento