rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Calci e pugni al controllore della metro che aveva chiesto il biglietto: 5 arresti a Napoli

Il gruppo aveva provato a passare i tornelli della metro senza pagare il biglietto. Le immagini del pestaggio riprese dalle telecamere di sicurezza della fermata della metro Municipio della linea 1

NAPOLI - Un controllore è stato brutalmente aggredito mentre era in servizio nella stazione di piazza Municipio della linea 1 da cinque persone senza biglietto. Il gruppo ha tentato di oltrepassare i tornelli della stazione. Quando il controllore ha chiesto loro di esibire i documenti, lo hanno aggredito con calci e pugni.

L'uomo ha tentato di fuggire ma è stato inseguito e nuovamente aggredito. I cinque a quel punto si sono dirette poi tranquillamente verso i binari ma sono stati subito rintracciati dalla polizia.

Le immagini riprese dal circuito di sorveglianza interna ed il riconoscimento della vittima hanno incastrato gli aggressori. Il controllore è stato medicato per trauma cranico e contusioni varie ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni. I cinque aggressori, tutti residenti a Scampia e Piscinola, sono stati arrestati e sono accusati di danneggiamento, lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Saranno processati per direttissima. 

Aggressione sotto la metro: il video

aggressione controllore metro napoli screenshot-2

La notizia su NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni al controllore della metro che aveva chiesto il biglietto: 5 arresti a Napoli

Today è in caricamento