rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Milano

Milano, accoltella due militari e un poliziotto durante un controllo in stazione

L'aggressore, un ragazzo italo-nordafricano, era già stato arrestato in passato per droga. E' stato fermato con l'accusa di tentato omicidio

Sono ricoverati in ospedale due dei tre militari feriti ieri sera durante un’aggressione alla Stazione Centrale di Milano. I tre, due appartenenti all’esercito e un agente di polizia, sono stati accoltellati verso le 20 da un giovane 21enne, Ismail Tommaso Ben Yousef Hosni, nato in Italia, madre italiana e padre magrebino.

Durante un normale controllo di documenti, all’interno della Stazione, il ragazzo, con precedenti penali per spaccio, ha estratto un coltello da cucina dalla tasca e ha colpito i tre componenti della pattuglia (guarda il video). L’agente è stato ferito lievemente a un braccio, uno dei due militari ha riportato un taglio alla gola e l’altro alla clavicola.

L’aggressore è stato subito immobilizzato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. I tre feriti sono stati ricoverati in ospedale sotto osservazione, in serata l’agente è stato dimesso. Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, ha contattato i due soldati, che hanno risposto di persona al telefono comunicando di stare in buone condizioni fisiche e di aver già informato i propri familiari. Errico ha augurato una pronta guarigione ai due militari e al poliziotto ferito.

Milano, militari accoltellati in stazione | Foto Bennati-MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, accoltella due militari e un poliziotto durante un controllo in stazione

Today è in caricamento