rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CRONACA

Agnese, l'insegnante 'esclusa' dal concorso perché al nono mese di gravidanza

E' al nono mese di gravidanza Agnese Garufi, docente catanese che vive in Piemonte: "Dovrei partorire in questi giorni e il concorso è fissato per il 19 maggio. Da mesi scrivo a ministri e all'Unione europea ma nessuno mi risponde"

"Non potrò partecipare al concorso per la scuola perché sono incinta al nono mese. Dovrei partorire in questi giorni e il concorso è fissato per il 19 maggio. Da mesi scrivo a ministri e all'Unione europea ma nessuno mi risponde, nessuno mi dice se posso essere tutelata in qualche modo per la mia maternità". Lo dice Agnese Garufi, una docente catanese che vive in Piemonte, che ha anche fatto un video per il web.

"Non è giusto essere esclusa per il fatto di dover dare alla luce il proprio figlio - ha proseguito - Sono di origine siciliana ma vivo in Piemonte da tre anni, dal 2013 quando è uscito il bando per l'abilitazione nella mia classe di concorso: l'insegnamento dello strumento musicale alle medie. Ero convinta di poter partecipare a questo concorso, avendo tutte le carte in regola. Eppure probabilmente non potrò. Chiedo al ministero di mettere una sessione straordinaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnese, l'insegnante 'esclusa' dal concorso perché al nono mese di gravidanza

Today è in caricamento