rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Vera, Aurora e Letizia: le speranze dei piccoli pazienti oncologici su un albero di melograno

In occasione della 18esima Giornata mondiale contro il cancro infantile, l'Aslti ha aderito all'iniziativa della Fiagop "Siamo radici alla speranza, piantiamo un melograno" davanti al reparto di Oncoematologia pediatrica del Civico di Palermo

Forte, salutare e sinonimo di vita come i piccoli pazienti oncologici che ogni giorno lottano per superare la malattia. Anche a Palermo bambini, volontari, medici e genitori hanno piantato tutti insieme un albero di melograno e tanti fiori in occasione della 18esima Giornata mondiale contro il cancro infantile. Sulla terra e sui rami gli stessi bambini hanno affisso i loro nomi e le loro speranze. 

L'Aslti, l'Associazione siciliana per la cura dei tumori e delle leucemie infantili, aderisce all'iniziativa della Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori Oncoematologia pediatrica), che si è svolta anche in altre città, “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”. Appuntamento con volontari, pazienti e genitori, davanti al reparto di Oncoematologia pediatrica del Civico, diretto da Paolo D'Angelo. Iniziative anche nei Comuni di Cefalù, Campofelice di Roccella, Villalba, Aspra, Casteldaccia, Santa Flavia e Bagheria e Partinico.

Il servizio video di Rosaura Bonfardino su PalermoToday
 

Si parla di

Video popolari

Vera, Aurora e Letizia: le speranze dei piccoli pazienti oncologici su un albero di melograno

Today è in caricamento