rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alessandria

Sospese due maestre: "incastrate" dalle telecamere nascoste

Picchiavano e insultavano i bimbi della scuola materna dove lavoravano. Per questo la Polizia di Stato di Alessandria ha sospeso dall'esercizio del pubblico ufficio due maestre

E' successo ancora: nuovo caso di violenze ai danni dei più piccoli in una scuola. Picchiavano e insultavano i bimbi della scuola materna dove lavoravano. Per questo la Polizia di Stato di Alessandria ha sospeso dall'esercizio del pubblico ufficio due maestre di una scuola dell'infanzia.

Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile, sotto la direzione della locale Procura, hanno preso il via dalla denuncia della madre di uno dei piccoli frequentatori dell'Istituto, che aveva raccolto le confidenze del figlio. I successivi sviluppi hanno consentito di accertare il coinvolgimento delle due maestre in numerosi episodi di abuso ai danni di almeno 8 bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, nei cui confronti le insegnanti si rivolgevano con frasi ingiuriose.

Talvolta gli episodi sfociavano in percosse e violenti strattoni, documentati dalle telecamere occultate all'interno della struttura. 

"Mangia col piatto in mano come un animale": maltrattavano i bambini, maestre arrestate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospese due maestre: "incastrate" dalle telecamere nascoste

Today è in caricamento