Cade dal cestello mentre pota gli alberi: morto sul colpo

Incidente sul lavoro ad Alezio, in provincia di Lecce. La vittima, Romeo Reo, stava effettuando dei lavori di potatura su un ponte elevatore preso a noleggio

Foto LeccePrima

Un operaio di 49 anni, Romeo Reo, è stato trovato morto sul terrazzo di un’abitazione che si affaccia sulla provinciale che collega Alezio e Gallipoli, in Salento. Stando alle prime informazioni l’uomo stava effettuando dei lavori di potatura quando, per cause ancora da accertare, è caduto al suolo dal cestello di un ponte elevatore.

La tragedia è avvenuta intorno all’ora di pranzo. Dopo la richiesta di soccorso sul posto è giunta subito un’ambulanza del 118 partita dal vicino ospedale di Gallipoli, il "Sacro Cuore di Gesù", ma medici e operatori non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’operaio. I sanitari hanno riscontrato un trauma cranico da sfondamento con emorragia massiva. L'uomo sarebbe morto sul colpo.

Sul luogo i carabinieri della compagnia di Gallipoli, i vigili del fuoco e gli uomini dello Spesal di Maglie che dovrà stabilire se siano state adottate tutte le misure di sicurezza per lo svolgimento dei lavori.

operaio morto alezio 2-2

Per effettuare la manutenzione degli alberi di pino - scrive LeccePrima - era stato noleggiato un ponte elevatore con cestello manovrabile con un telecomando. 

Secondo una prima ipotesi, l’uomo potrebbe aver perso l'equlibrio dopo essere stato colpito da un ramo, ma la dinamica della tragedia è tutt’ora al vaglio delle forze dell’ordine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento