Alessio è morto nel paradiso delle vacanze: "Molte contraddizioni, vogliamo la verità"

Un giovane di 24 anni, Aliosha "Alessio" Calipari, originario della Bielorussia ma residente a Reggio Calabria, è morto in un resort in Madagascar. Siclari (Fi): "Il governo si attivi"

Foto: Facebook/Aliosha Calipari

Una giovane vita spezzata: fare chiarezza è doveroso. Un giovane di 24 anni, Aliosha "Alessio" Calipari, originario della Bielorussia ma residente a Reggio Calabria, è morto in un resort in Madagascar: vi lavorava da quasi un anno come animatore.  Sarebbe stato trovato in fin di vita nella piscina del resort, e tutti i soccorsi sono stati vani: Aliosha è deceduto in ospedale. In base alle prime ipotesi, Calipari sarebbe morto per annegamento, ma non tutto sarebbe chiaro e la polizia locale indaga.

Aliosha, che a casa, a Reggio, tutti chiamavano Alessio, era stato adottato da piccolo insieme a due fratelli da un medico italiano.

Morte Aliosha Calipari, Siclari (Forza Italia): "Contraddizioni"

A chiedere che sia fatta piena luce è anche il senatore di Forza Italia, Marco Siclari: "Il governo si impegni da subito per capire cosa è accaduto ad Alessio Calipari. Ho fatto visita alla famiglia che chiede di conoscere cosa è successo al giovane. E' un suo sacrosanto diritto sapere la verità. Ci sono molte contraddizioni nei racconti dell'accaduto e sarebbe opportuno approfondire da subito per fare chiarezza con tutti gli strumenti utili e necessari. Il villaggio in cui è morto Aliosha è dotato di telecamere a circuito chiuso e le immagini registrate potrebbero essere utili per capire cosa è successo dal momento del 'possibile incidente' fino al ritrovamento di Alessio in fin di vita, avvenuto diverse ore dopo. Il giovane era stato poi trasportato ancora vivo in ospedale".

Molti i messaggi di cordoglio sul profilo Facebook di Aliosha: "Un altro angelo è volato in cielo, sarai sempre nel cuore di chi ti ha amato" scrive Gianni. 

"Aveva tentato il suicidio": l'ultimo video di Anna, italiana morta in Messico

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Imu e Tasi, che botta per le imprese: oggi avere un capannone è "un incubo"

  • Economia

    "Non ci sarà nessun aumento dell'Iva": la promessa più difficile di Salvini

  • Economia

    Cina-Italia, firmati gli accordi e Di Maio esulta: "Obiettivo raggiunto"

  • Cronaca

    Con un trapianto salva la vita alla sorellina: "Un gesto d'amore che le terrà legate per sempre"

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Il duro messaggio di Alessandro Casillo: "Cara Maria, ecco perché ho lasciato Amici"

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 marzo 2019

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

Torna su
Today è in caricamento