rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
incidenti

Roma, schianto fatale tra scooter e camion: Alisa muore a 18 anni

L'incidente nella zona di via via Portuense. Inutili i soccorsi: la giovane è morta sul colpo

Dramma sulle strade di Roma. Alisa Coen, ragazza di appena 18 anni, è morta ieri 2 dicembre, dopo un incidente stradale in via Portuense fra piazza di Porta Portese e via Ettore Rolli. Troppo gravi le ferite riportate. E' la seconda tragedia, in poche ore, nella Capitale. Il 1 dicembre , a Centro Giano, Alessandro Bianchi di 23 anni è morto dopo un incidente stradale. 

L'INCIDENTE - Alisa in sella al suo motorino, un Piaggio Liberty, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un autocarro e, a seguito del violento impato, è poi finita sotto il mezzo pesante. Immediati i soccorsi, anche da parte dell'uomo alla guida dell'autocarro che si è fermato sul luogo dell'incidente.

MORTA SUL COLPO - Sul posto il personale medico del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Il corpo della diciottenne è stato recuperato con l'aiuto dei Vigili del Fuoco perché era rimasto incastrato.

Le ferite riportate da Alisa, 18 anni compiuti a maggio, erano troppo gravi. La ragazza è morta sul colpo. Sul posto ad effetturare i rilievi gli agenti del XII gruppo Monteverde. Il coprto della studentessa è stato poi portato al Policlinico Gemelli per l'autopsia.  

INDAGINI IN CORSO - Alisa stava tornando a casa dopo aver seguito le lezioni al liceo internazionale di via Giulia. I genitori della 18enne sono stati avvertiti dai vigili che ora indagano sulla vicenda, per determinare le esatte dinamiche del sinistro.

La scena è stata definita "raccapriciante", con il corpo sfregiato dall'impatto e dall'investimento. Nella zona del sinistro il traffico in direzione via Antonio Pacinotti e via Nicolò Bettoni ha avuto ripercussioni con via Rolli chiusa per un paio d'ore.   

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, schianto fatale tra scooter e camion: Alisa muore a 18 anni

Today è in caricamento