rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Alitalia

Alitalia, portelloni aperti: oltre agli arabi ecco Montezemolo

A margine della presentazione del nuovo giornale di bordo, l'ad Del Torchio ha fatto il punto sulle trattative: "Entro un mese chiuderemo la due diligence di Etihad". E sulle voci che vorrebbero un ingresso del numero uno di Ferrari, la risposta è: "Magari"

Montezemolo? "Porte aperte". Gli arabi di Etihad? "Stanno arrivando". Insomma, in Alitalia è tempo di grandi manovre. L'obiettivo, che poi è quello di sempre, è salvare la ex compagnia di bandiera dal fallimento. E le strade scelte da Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, sono due: quella interna e quella estera. 

E così la conferenza stampa di presentazione della nuova rivista di bordo, "Ulisse", è diventata l'occasione per fare il punto sulla/e trattava/e in corso. Una avanzata - quella con Etihad - l'altra relegata ancora al ruolo di rumors: quella con Montezemolo.

ETIHAD - "Non commento sull'ipotesi Etihad: continuano le negoziazioni, continua la due diligence. Siamo nella fase clou: ragionevolmente si concluderà nel giro di 3-4 settimane". Ciò premesso, "continua la negoziazione e continua la due diligence" che "ragionevolmente si concluderà nel corso di 3 o 4 settimane da adesso".

AIR FRANCE - "Vogliamo continuare a essere partner leali di Air France con cui abbiamo un accordo fino al 2017", aggiunge Del Torchio: "Quello che succederà più avanti lo vedremo, noi pensiamo a crescere piano piano".

"BENCOFERMATO" LUPI - Uno sguardo anche al nuovo governo con la novità Renzi e la conferma Lupi: "Abbiamo mosso i primi contatti con il governo guidato da Renzi e abbiamo appreso con soddisfazione la conferma del ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, che ha preso a cuore questa vicenda".

NEW ENTRY - Eccoci ai rumors: a Luca Cordero di Montezemolo pronto a irrompere in Alitalia, nominato ai vertici della compagnia aerea. "Montezemolo è benvenuto: se dovesse arrivare sarebbe una cosa positiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia, portelloni aperti: oltre agli arabi ecco Montezemolo

Today è in caricamento