rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maltempo

Allerta meteo 15 e 16 agosto 2015

Per 48 ore buona parte dell'Italia sarà vittima di una forte ondata di maltempo. Ecco, nel dettaglio, le previsioni della Protezione civile

Come promesso, è arrivata. Parliamo della "burrasca di Ferragosto". Per 48 ore buona parte dell'Italia sarà vittima di una forte ondata di maltempo. Per questo la Protezione civile ha diramato un'allerta che, nella giornata di Ferragosto, vedrà coinvolto suprattutto il Centro-Nord. Domenica, invece, l'allerta si sposterà anche al Sud. Ecco, nel dettaglio, le previsioni.

SABATO 15 AGOSTO

ALLERTA ROSSA - Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia settentrionale, Toscana, Liguria, con quantitativi generalmente moderati o puntualmente elevati sul Piemonte.

ALLERTA ARANCIONE - Precipitazioni da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, su restanti settori della Lombardia, su Trentino Alto-Adige, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Umbria, Marche, zone interne e montuose di Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, e Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati sui settori alpini e prealpini di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto-Adige. 

DOMENICA 16 AGOSTO

ALLERTA ARANCIONE - Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania, Sardegna meridionale e zone tirreniche di Basilicata e Calabria, con quantitativi moderati.

ALLERTA GIALLA - Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Triveneto, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna centrale, resto del Centro e del Sud con quantitativi cumulati deboli. 

Nubifragio in Calabria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo 15 e 16 agosto 2015

Today è in caricamento