rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Caso Meredith

Amanda Knox e l'amante spacciatore: "Abbiamo fumato in treno, poi in albergo..."

In un'informativa della polizia di Perugia si evidenzia il rapporto fra Amanda Knox e un giovane italiano, poi condannato per spaccio. La Knox su Myspace: "La mia prima fumata in Italia poi..."

PERUGIA - Di certo non è un reato. Ma è un "semplice particolare" che potrebbe aiutare a ricostruire nei minimi dettagli la vita e le abitudini di Amanda Knox, la ragazza americana condannata in appello a venticinque anni per l'omicidio di Meredith Kercher, la giovane inglese uccisa a Perugia il primo novembre 2007. 

Amanda, durante i suoi anni perugini, oltre alla relazione con Raffaele Sollecito - condannato a ventotto anni - avrebbe frequentato uno spacciatore, con il quale sarebbe stata anche in intimità. A rivelarlo è un'anticipazione del settimanale "Giallo" che pubblica il documento - una nota informativa della Questura umbra - sulla conoscenza fra i due. Si tratta di un atto ufficiale redatto due mesi e mezzo dopo l'omicidio di Meredith Kercher.

Il ragazzo - secondo quanto ricostruito dal settimanale - si chiama Federico ed è un giovane di Roma, finito poi in carcere per spaccio di droga nel 2011. "Viene arrestato insieme con due suoi amici spacciatori, Luciano e Lorenzo, proprio per un'indagine condotta a partire dalle intercettazioni telefoniche sul cellulare di Amanda Knox" spiega "Giallo", citando la nota della Questura. 

Il giovane romano, secondo l'informativa, sarebbe stato lo spacciatore della ragazza americana e anche il suo amante. Federico infatti, spiega il documento, "avrebbe rifornito saltuariamente di sostanza stupefacente la nota Amanda Knox, oltre ad avere presumibilmente avuto con lei rapporti di tipo sessuale"

Una storia, quella fra i due, che la stessa Amanda avrebbe ammesso, anche se indirettamente. La giovane avrebbe infatti citato Federico in uno dei quaderni che le sono stati sequestrati dopo il delitto: lo spacciatore sarebbe stato in una lista di ragazzi italiani con cui la Knox aveva fatto sesso. Sul suo profilo di Myspace aveva anche scritto di lui, aggiungendo perfino una sua foto senza vestiti. 

"Ho conosciuto Federico in treno con mia sorella, mentre da Milano andavamo a Firenze. Abbiamo fumato, la mia prima fumata in Italia", racconta la ragazza. "Dopo aver messo a letto la mia sorellina, siamo andati nella sua camera di albergo. Avevo detto ai miei amici che non riuscivo a immaginarmi a letto con qualche ragazzo incontrato casualmente. Ma ho cambiato idea". 

giallo copertina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanda Knox e l'amante spacciatore: "Abbiamo fumato in treno, poi in albergo..."

Today è in caricamento