rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Kenya

Kenya, 40enne italiano trovato morto in casa: è giallo

Ancora da chiarire le cause del decesso del bergamasco Andrea Maffi, residente nel paese africano da una quindicina d'anni: non si esclude la pista dell'omicidio

Un italiano di 40 anni, Andrea Maffi, è stato trovato morto nella sua casa di Watamu, nota località turistica in Kenya, tra Malindi e Mombasa. La notizia della sua morte è stata confermata dall'Unità di crisi della Farnesina, in contatto con i famigliari di Maffi.

Ancora da chiarire le cause del decesso, ma non si esclude si sia trattato di un omicidio. "L'unica notizia che ci hanno comunicato è che è stato trovato morto e che la sua salma sarebbe nelle mani della polizia scientifica a Mombasa. Non sappiamo ancora nient’altro di più preciso, non sappiamo nemmeno se credere a quello che ci hanno detto", ha raccontato all'Eco di Bergamo il fratello, in partenza con il padre per il Kenya. Da giorni Maffi non rispondeva al telefono né ai messaggi su WhatsApp.

L'uomo, originario di Villongo, risiedeva in Kenya da una quindicina di anni. Aveva iniziato lavorando come animatore nei villaggi turistici lungo la costa ed era diventato responsabile dei tour organizzati, in particolare dei safari per i gruppi italiani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kenya, 40enne italiano trovato morto in casa: è giallo

Today è in caricamento