rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Angela Celentano, i genitori ora sperano: mercoledì la "loro" verità

Dopo la notizia della ricompensa stanziata dal governo messicano a chi darà notizie sul caso Angela Celentano - Celeste Ruiz, i genitori parleranno il 10 agosto in una conferenza stampa che si terrà a Sorrento: "Nostra figlia è ancora viva"

NAPOLI - La notizia è di un mese fa: la ricompensa di 80 mila euro fissata dal governo messicano in favore di chi sarà in grado di fornire notizie utili a rintracciare Celeste Ruiz, la ragazza che a partire dal maggio 2010 contattò via web i genitori di Angela Celentano, la bambina misteriosamente scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto del 1996, sostenendo di essere loro figlia prima di sparire nel momento in cui l'Interpol provò a mettersi sulle sue tracce.

LA CONFERENZA STAMPA - Ma oggi arrivano nuovi e importanti sviluppi: di questa iniziativa delle autorità messicane per risalire alla ragazza che diceva di vivere in Messico, i genitori di Angela, Maria e Catello Celentano, parleranno in occasione del ventennale della scomparsa della piccola mercoledì 10 agosto nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 9 nel chiostro di San Francesco a Sorrento (Napoli).

LA RICOMPENSA - La Procura generale di Città del Messico ha deciso di ricorrere a un istituto espressamente previsto dall’ordinamento locale per provare a rispondere ai quesiti contenuti nella rogatoria internazionale attivata dalla Procura di Torre Annunziata. L’ufficio diretto da Alessandro Pennasilico ha più volte sollecitato negli anni la magistratura messicana a collaborare con i colleghi italiani. 

COME FUNZIONA - I termini della procedura sono stati pubblicati sul “Diario Oficial” il 28 giugno e si compongono di undici articoli. Nel preambolo, si specifica che la ricompensa non potrà essere riconosciuta ai dipendenti pubblici locali che lavorano nei settori della sicurezza pubblica, della giustizia o delle carceri, così come ai coniugi e ai parenti consanguinei fino al quarto grado.

"ANGELA E' VIVA - "Noi sentiamo che Angela è viva. Abbiamo sempre pensato che l'abbia presa qualcuno che poi l'ha cresciuta in una famiglia, in Italia o più probabilmente all'estero", hanno spiegato la scorsa settimana i due sfortunati genitori in un articolo di Fabio Tedesco sul settimanale Giallo.

ANGELA CELENTANO, UN MISTERO SENZA FINE

celentano-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano, i genitori ora sperano: mercoledì la "loro" verità

Today è in caricamento