rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Angela Celentano, il ministro Orlando a 'Chi l’ha visto?': “Riaperte le indagini”

L'annuncio del ministro della Giustizia nella trasmissione di RaiTre. Una ragazza dal Messico, ​Celeste Ruiz, aveva contattato la famiglia Celentano: le indagini ripartono da qui

La prima puntata dell'anno di "Chi l'ha visto?" torna sul caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa il 10 agosto del 1996 durante una gita sul Monte Faito, in provincia di Napoli, e di cui in questi anni si sono seguite le tracce fino in Messico.

Sono state riaperte le indagini anche perché "abbiamo molto a cuore questa storia": ad annunciarlo davanti ai genitori di Angela Celentano in collegamento, proprio nella trasmissione condotta da Federica Sciarelli, è il ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Orlando ha spiegato che “le autorità italiane si stanno adoperando e si è anche aperto un rapporto di collaborazione con le autorità messicane”. Dal Messico, infatti, una ragazza di nome Celeste Ruiz aveva contattato la famiglia Celentano sostenendo di essere lei Angela, inviando anche una foto. Adesso il governo messicano ha riaperto le ricerche di quella ragazza, che nel frattempo è scomparsa.

LA SPERANZA DEI GENITORI - All’indomani dei contatti con Celeste Ruiz i genitori di Angela Celentano avevano spiegato alla stampa: “Gli esami effettuati dal Ris e da esperti israeliani di nostra fiducia hanno chiarito che la foto inviataci via mail da Celeste non è ritoccata né contraffatta, anzi presenta evidenti punti di contatto con il probabile volto di Angela. Ecco perché quella messicana resta la pista più credibile”.

LA RICOMPENSA - Resta ancora da capire se questa ragazza esista davvero. Per le autorità il modo di scrivere che ha, viste le mail che ha inviato alla famiglia di Angela Celentano, si possono ricondurre davvero ad una ragazza dell'età che Celeste Ruiz dichiara di avere. Dopo quei contatti, la ragazza è scomparsa e il Messico ha ancora attivo il compenso per chi dia qualche informazione utile a risolvere il caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano, il ministro Orlando a 'Chi l’ha visto?': “Riaperte le indagini”

Today è in caricamento