rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
milano

"Poliziotti bastardi" e apre il fuoco: attentatore di Berlino ucciso a Milano

L'uomo avrebbe aperto il fuoco dopo che gli agenti gli hanno chiesto i documenti. Ferito un poliziotto

Anis Amri, il 24enne sospetto attentatore di Berlino, è stato ucciso al termine di un conflitto a fuoco con la polizia a Sesto San Giovanni. L'uomo avrebbe urlato "poliziotti bastardi" (e non Allah Akbar come riferito in un primo momento) per poi aprire il fuoco contro le forze dell'ordine, ferendo un agente.   "La voce" - scrive MilanoToday - girava nei corridoi della questura di Milano riguardo l'uomo ucciso con un colpo di pistola alle tre di notte davanti alla stazione Fs di Sesto San Giovanni.

La sparatoria, nella quale è rimasto ferito ad una spalla un agente del Commissariato di Sesto, è arrivata improvvisa, inaspettata. La volante è intervenuta nel piazzale davanti la stazione di Sesto, I Maggio. Sembrava un intervento di "routine". Quando i poliziotti hanno fermato un uomo per identificarlo, il ragazzo, che girava a piedi, ha estratto una pistola dallo zaino ed ha aperto il fuoco. La reazione immediata della polizia - che ha risposto al fuoco centrando il giovane al petto - ha evitato conseguenze peggiori.

Il poliziotto ferito, 36 anni, è stato ricoverato in codice giallo al San Gerardo di Monza. E' stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma, per fortuna, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Attentatore ucciso a Milano - Foto B&V Photographers

Attentatore Berlino ucciso a Milano | Terrorista ucciso

Gli specialisti in terrorismo della Digos hanno preso in mano la situazione ed hanno capito, grazie agli esami dattiloscopici, che si trattava proprio del nordafricano. La conferma è arrivata poi direttamente dal ministro dell'Interno, Marco Minniti.

Nello zaino gli hanno trovato un biglietto del treno dalla Francia: "Evidentemente - scrive Repubblica - era appena arrivato in Italia", visto che la zona della sparatoria "è proprio adiacente alla stazione ferroviaria". 

La notizia su MilanoToday

Attentatore Berlino ucciso a Milano | Terrorista ucciso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Poliziotti bastardi" e apre il fuoco: attentatore di Berlino ucciso a Milano

Today è in caricamento