rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marocco

Hanno arrestato Antonio Prinno: "E' un bel regalo per tutti gli italiani"

E' stato arrestato nel sud del Marocco Antonio Pirro, ritenuto dagli inquirenti elemento di spicco del clan camorristico dei Misso-Mazzarella, latitante dal 2014

I Carabinieri del Reparto operativo di Napoli e la Polizia locale hanno catturato nei pressi di Marrakesh Antonio Prinno, 43enne latitante alla macchia dal 2014. Fondamentale il supporto del Servizio di Cooperazione internazionale e dell'esperto della Direzione centrale per i servizi antidroga in Marocco. Dovrà rispondere dell'omicidio di un giovane perpetrato nel 2003. L'uomo aveva trascorso quasi cinque anni di latitanza spostandosi di continuo tra rifugi in Spagna, Gibilterra e Marocco.

Arrestato Antonio Prinno in Marocco

Antonio Prinno è stato localizzato e catturato a Ourika, nei pressi di Marrakech: è ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei 'Misso-Mazzarella', operante nel centro storico del capoluogo campano. E' destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli nel 2014 per omicidio in concorso aggravato da finalità mafiose, a seguito delle indagini svolte dalla Dda partenopea. Nella misura cautelare è ritenuto essere uno degli autori materiali dell'omicidio di Ciro Russo, un 27enne ucciso il 4 dicembre 2003 a Boscoreale nel corso di un agguato nella zona del cosiddetto ''Piano Napoli'', durante il quale fu ferita anche la giovanissima moglie della vittima e colpiti per errore due ignari passanti.

Dopo le formalità di rito, l'uomo si trova ora in un carcere marocchino in attesa di estradizione.

"Grazie alle nostre forze dell'ordine: è un bel regalo per tutti gli italiani e la conferma che ora l'Italia non vuole dare tregua a chi commette reati e scappa all'estero". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta l'arresto a Ourika in Marocco di Antonio Prinno. "E' un bel segnale, anche alla luce della mia recente visita a Napoli - sottolinea il titolare del Viminale -. Un camorrista a piede libero in meno è una splendida notizia per tutta la città".

Blitz all'alba, catturato il superboss latitante da 15 anni: "Tra i ricercati più pericolosi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno arrestato Antonio Prinno: "E' un bel regalo per tutti gli italiani"

Today è in caricamento