rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Nonnina entra nei bar, mangia e va via senza pagare: "Non ho soldi, mi dispiace"

E' "caccia" nel savonese all'anziana signora che da settimane entra nei bar e ristoranti della zona consumando pasti luculliani e al momento di pagare il conto ammette di non avere più soldi. La sua storia è finita sui social network

Entra, mangia quasi tutto quello che c'è sul menu, poi al momento di pagare ammette candidamente di non avere soldi e se ne va, lasciando tutti di sasso. E' successo una volta, poi due, tre, finché non è diventata l'incubo di baristi e ristoratori di Savona.

L'hanno soprannonimata la "scroccona seriale": una nonnina magra e trasandata che in un paio di settimane ha già "raggirato" quattro baristi e un ristoratore a Savona e Vado Ligure, come ricostruisce l'edizione savonese del quotidiano La Stampa. La sua storia è finita sul web e ha fatto il giro dei social network, dove la maggior parte dei commenti sono stati solidali con l'anziana, mentre in pochi si sono schierati con i baristi.

Alcuni di recente avevano messo in dubbio l'esistenza della "nonnina scroccona" ma qualcuno l'ha immortalata al tavolo del ristorante Negro di Vado Ligure.

L’anziana esiste. La foto (è stata mostrata anche a un’altra barista e l’ha riconosciuta) lo dimostra. E a guardare quella immagine, è la tenerezza a prendere il sopravvento. Ha davvero l’aspetto, la misteriosa signora della quale ora conosciamo il volto, ma ignoriamo l’identità, di un’abile truffatrice? Di una che approfitta della sua età avanzata, che insomma ci marcia? O non appare invece come una fragile nonnina, bisognosa di aiuto? «A noi - hanno spiegato ieri al ristorante Negro di Vado Ligure - ha fatto soltanto tanta tenerezza»

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonnina entra nei bar, mangia e va via senza pagare: "Non ho soldi, mi dispiace"

Today è in caricamento