rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA / Lecce

"Suo figlio ha avuto un incidente": anziana truffata e derubata

È successo a Lecce. Un falso consulente ha convinto un'anziana donna a consegnargli denaro e gioielli, convicendola che il figlio aveva avuto un incidente e non aveva pagato né il premio assicurativo né le spese legali

LECCE - Era convinta di aiutare il figlio e così un'anziana mamma è rimasta vittima di una truffa.

Alla sua porta si era presentato un collaboratore di un sedicente avvocato, per conto di una fantomatica società assicurativa, sostenendo che il figlio della donna aveva avuto un incidente. Il finto legale aveva già contattato l'anziana poco prima per telefono. Il motivo? "Suo figlio non ha la copertura assicurativa, lei dovrà sostenere il costo del premio assicurativo non versato e quello per le pratiche legali".

Con questa scusa, il falso consulente è riuscito a farsi consegnare dall'anziana donna 600 euro in contanti e alcuni gioielli: due collane, un braccialetto e un anello d'oro. Quando il figlio l'ha rassicurata e le ha confermato di non aver subito nessun incidente, la donna ha realizzato di essere stata vittima di una truffa, l'ennesima a danno di ignari anziani. (da Lecceprima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo figlio ha avuto un incidente": anziana truffata e derubata

Today è in caricamento