rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cuneo

Bra, anziana violentata nella casa di riposo: arrestato operatore

La donna, malata di Alzheimer, non aveva potuto opporre resistenza. I carabinieri sono intervenuti prima che l'uomo, un operatore sanitario 35enne, potesse usarle ancora violenza

CUNEO - Un'anziana di circa 80 anni, ricoverata in una casa di riposo, è stata violentata da uno degli operatori sociosanitari della struttura di cui era ospite vicino Bra.

La donna, malata di Alzheimer, non aveva opposto restistenza quando l'uomo l'aveva costretta a compiere e subire atti sessuali, nascosti nella stanza dell'ospizio in cui lei era ricoverata. Ma gli infermi della casa di riposo avevano notato un cambiamento nel suo comportamento, come riferisce Repubblica.

Insospettiti, hanno segnalato la situazione alla direzione della struttura e i manager si sono quindi rivolti ai carabinieri. I militari hanno piazzato delle telecamere all'interno della stanza e sono riusciti ad entrare in azione non appena sono ricominciate le violenze, impedendo all'operatore - un 35enne residente a Santo Stefano Roero - di violentare nuovamente l'anziana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bra, anziana violentata nella casa di riposo: arrestato operatore

Today è in caricamento