rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca / Como

Anziano scompare da casa: trovato morto nel lago

L'uomo, 81 anni, era uscito dalla sua abitazione nella notte. E' stato trovato privo di vita in acqua. Incidente, malore o suicidio?

COMO - Era scomparso dalla sua abitazione durante la notte. E' stato trovato privo di vita stamattina nel lago di Como alle spalle del Tempio Voltiano. Protagonista di questa triste storia un 81enne residente in città. Ancora da chiarire cosa possa essere accaduto, ovvero se l'uomo sia caduto accidentalmente in acqua senza che nessuno se ne rendesse conto per aiutarlo a salvarsi, oppure se si tratta di un gesto disperato.

Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco stamani attorno alle sei. I pompieri arrivati a bordo di un gommone hanno trascinato il cadavere fino davanti all'Hangar dell'Aeroclub e poi caricato su un furgone funebre per essere portato all'obitorio dove ora si trova in attesa dell'autopsia disposta dal magistrato di turno alla Procura.

A lanciare l'allarme è stato un passante che ha visto il corpo galleggiare in acqua. Quasi contemporaneamente al centralino della Questura cittadina è arrivata la telefonata dei familiari dell'anziano, che al loro risveglio non lo avevano trovato in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scompare da casa: trovato morto nel lago

Today è in caricamento