Anziano povero ruba al supermercato, i carabinieri pagano il conto per lui

I militari, intervenuti dopo che l'anziano era stato scoperto dal personale del negozio, si sono trovati di fronte una storia drammatica, trattata con la massima sensibilità

foto di repertorio Ansa

Un uomo di 81 anni di Lagonegro, in provincia di Potenza, è stato sorpreso a rubare alcuni generi alimentari in un supermercato. Un furto del valore di pochi euro. Il personale lo ha scoperto, ma la storia ha avuto un finale a sorpresa.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno parlato con l'anziano, che ha consegnato i generi alimentari presi dallo scaffale, e alla fine sono stati i militari a pagare quanto dovuto.

I militari si sono trovati di fronte una storia drammatica, trattata con la massima sensibilità. Infatti l'uomo era cosciente e dispiaciuto per l'azione commessa, ha raccontato il suo disagio economico derivante dal fatto di percepire una pensione molto esigua, che non gli consentirebbe di condurre una vita dignitosa, e quindi era disperato e in uno stato di necessità. Per questo alla fine i militari hanno deciso di pagare il conto al posto dell'anziano signore e, considerando l'esiguità del valore della merce rubata, senza prendere provvedimenti a suo carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • In arrivo il bonus Tari: come funziona lo sconto sulla bolletta dei rifiuti

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 28 gennaio 2020

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento