rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Lucca

Esce dal coma e lancia un appello su Facebook: "Vaccinatevi"

Cristiano Giannessi guarisce dalla meningite e pubblica sul social network le sue foto in Rianimazione: "Questa malattia è bastarda. Ricordatevi che basta un vaccino"

Poche ore dopo il suo risveglio, Cristiano Giannessi ha deciso di lanciare un appello su Facebook, con due foto: nella prima è in coma, nella seconda sorride all'obiettivo.

"Questa malattia è bastarda. Questo sono io in coma, ricordatevi che basta un vaccino", scrive il ragazzo - un 33enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) - che undici giorni fa è stato colpito da meningite. Cristiano ha deciso di raccontare pubblicamente la sua esperienza. 

Ciao ragazzi questa è la prima volta che entro su facebook dopo quel triste giorno. Volevo ringraziarvi tutti per il sostegno e augurarvi un buon venerdì sera. Io ho lottato come un leone e adesso ci sto togliendo le gambe, sono stato molto fortunato in tutte le circostanze, vi racconterò meglio nei prossimi giorni. Questa malattia è bastarda. Questo sono io in coma, ricordatevi che basta un vaccino...

In un secondo post, il 33enne ha raccontato la sua esperienza, rassicurando parenti e amici: "Ciao a tutti, ecco a voi un piccolo aggiornamento. Ad oggi le cose vanno abbastanza bene, mi trovo sempre nel reparto di rianimazione al Sal Luca di Lucca, non sono stato trasferito in reparto per una piccola complicanza avvenuta nel pomeriggio di ieri ma comunque superata, il trasferimento avverrà nei prossimi giorni se le cose continuano a procedere in questo modo. Sento la vicinanza di tutti e vi ringrazio molto, mi date la forza necessaria per andare avanti! Mi dispiace se non mi collego spesso e se non rispondo ai messaggi ma mi stanco facilmente, seguire un discorso logico o scrivere in modo sensato è per adesso veramente faticoso. Sembra che la malattia non abbia lasciato strascichi, sono stato fortunato in quanto la sera in cui mi sono sentito male al Pronto Soccorso di Pescia prima dei risultati del prelievo del midollo mi è stato somministrato l'antibiotico adatto per la Meningite C che è poi quella che avevo riscontrato. Questo ha fatto la differenza, quel Dottorino con la coda ha fatto la differenza! Mi ha salvato la vita! ".

cristiano giannessi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal coma e lancia un appello su Facebook: "Vaccinatevi"

Today è in caricamento