rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il caso

Camorrista latitante preso a Valencia: faceva il cameriere

Scoperto e arrestato Pasquale Brunese, trafficante di droga vicino al clan camorristico De Luca-Bossa, latitante da sette anni: faceva il cameriere a Valencia, in Spagna, sotto falso nome

NAPOLI - Faceva il cameriere a Valencia, in Spagna, sotto falso nome. E' stato scoperto e arrestato un trafficante di droga ritenuto contiguo al clan camorristico "De Luca-Bossa", latitante da sette anni.

Si tratta di Pasquale Brunese, 44 anni, di San Giorgio a Cremano. L'uomo è stato scovato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli in collaborazione con le autorità locali. I militari hanno trovato Brunese nel ristorante "A mi manera". Con lui, a Valencia, aveva trasferito tutta la famiglia.

Ritenuto contiguo al clan dei "De Luca-Bossa", operante per il controllo degli affari illeciti nell'area orientale di Napoli e nell'immediato hinterland del capoluogo campano, era ricercato dal settembre 2008 e sfuggiva all'esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura generale di Milano, perché condannato a nove anni e nove mesi di reclusione per traffico di stupefacenti, falso e ricettazione.

Ora è in carcere in Spagna, in attesa dell'estradizione. (da NapoliToday)

La marcia contro la Camorra | Foto da NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorrista latitante preso a Valencia: faceva il cameriere

Today è in caricamento