rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roma

Estorsioni e riciclaggio, nove arresti: c'è anche l'ex senatore del Pdl De Gregorio

L'operazione ''Pianeta Italia'' ha portato all'arresto di nove persone accusate di estorsione nei confronti dei proprietari di alcuni locali del Centro di Roma, e di riciclaggio di denaro

Con un blitz all'alba del 3 giugno i poliziotti della Squadra Mobile nell'operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Roma, hanno arrestato nove persone accusate di estorsione e riciclaggio: tra questi c'è anche Sergio De Gregorio, ex senatore del Pdl. I reati riguardano soprattutto l'estorsione ai danni di alcuni proprietari dei locali del centro di Roma, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro. L'ex senatore è stato anche sospeso dall'Ordine dei giornalisti della Campania, a cui era iscritto come professionista.

Estorsioni e riciclaggio: nove arresti a Roma

"Pianeta Italia", questo il nome dell'operazione di polizia giudiziaria condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. In tale ambito gli agenti della Prima Sezione Criminalità Organizzata hanno eseguito nove provvedimenti cautelari emessi dal GIP a carico di altrettanti soggetti responsabili, a vario titolo ed in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio.

Contestualmente all’esecuzione delle ordinanze restrittive della libertà personale, è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune società ed un sequestro di circa 480 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni e riciclaggio, nove arresti: c'è anche l'ex senatore del Pdl De Gregorio

Today è in caricamento