rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Turista inglese drogata e stuprata: cinque arresti per violenza sessuale di gruppo

Secondo gli inquirenti, i cinque avrebbero drogato la donna per poi abusarne

Cinque persone sono state arrestate con l'accusa di aver stuprato una turista inglese dopo averla drogata. I cinque, residenti tra Massa Lubrense, Vico Equense, Portici e Torre del Greco, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo con l'aggravante dell'uso di sostanza stupefacente. Stando a quanto emerso, i fatti risalgono al 2016, durante l'ultima notte di permanenza di una 50enne inglese in un albergo di Meta.

Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dalla Procura di Torre Annunziata, sono state eseguite all'alba dalla polizia del commissariato di Sorrento e della squadra mobile di Napoli.

Dall'esame dei dispositivi sequestrati ai presunti autori dello stupro è emersa una chat chiamata "cattive abitudini" dove i fermati commentavano l'accaduto e - scrive Adnkronos - c'erano scambi di messaggi contenenti anche le foto della donna durante la violenza. E' questo uno dei particolari che ha portato all'identificazione, da parte della polizia, di alcuni dei componenti del gruppo ritenuto responsabile di violenza sessuale di gruppo su una turista inglese in vacanza nella penisola Sorrentina. Alcuni dei presunti responsabili, fa sapere la procura di Torre Annunziata, sono stati identificati anche attraverso "il rilevamento della presenza del dna degli indagati sul corpo della vittima e in particolare sulle aree interessate dalla violenza, le foto scattate dalla cittadina britannica con il proprio telefonino, la presenza di un tatuaggio a forma di corona sul collo di uno degli autori dello stupro, così come descritto dalla vittima".

La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista inglese drogata e stuprata: cinque arresti per violenza sessuale di gruppo

Today è in caricamento