rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Sorpreso sul divano: il momento dell'arresto del boss Pelle

Grazie ad una operazione di polizia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, la polizia è riuscita ad arrestare il super boss Giuseppe Pelle, latitante di 58 anni, capo strategico e membro della "provincia" della 'ndrangheta calabrese. Ricercato dal 2016, pelle aveva trovato rifugio all'interno di un'abitazione in una delle contrade più impervie dell'entroterra di Condofuri (Reggio Calabria), pressochè irraggiungibile in quanto priva di strade percorribili ed isolata dal greto accidentato di una fiumara aspromontana che ne rende difficoltoso l'accesso.

Colpo alla 'ndrangheta: catturato il "super boss" latitante Giuseppe Pelle

Pelle appartiene alla potente famiglia dei Gambazza di San Luca, un tempo guidata dal padre Antonio, ai vertici della 'ndrangheta fino alla sua morte nel 2009. L'uomo deve scontare una pena residua definitiva di 2 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione per associazione mafiosa e tentata estorsione.

Il blitz è scattato nel cuore della notte. Fulminea l'azione dei poliziotti, che non ha lasciato alcuna possibilità di fuga al ricercato: Pelle si è arreso senza opporre alcuna resistenza.

Video popolari

Sorpreso sul divano: il momento dell'arresto del boss Pelle

Today è in caricamento