rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
SICUREZZA / Bergamo

Passaporti falsi e foto di guerra: due siriani arrestati all'aeroporto di Bergamo

Sui cellulari i due avevano foto con scenari di guerra e armi. Processati per direttisima, sono in carcere. Indaga la Digos di Bergamo

Due giovani, probabilmente siriani, sono stati arrestati all'aeroporto di Orio al Serio, dove sono stati intensificati i controlli di sicurezza dopo i fatti di Parigi.

I due, un 19enne e un 30enne, sono stati bloccati dalla polizia di frontiera prima che si imbarcassero su un volo per Malta: i loro passaporti, uno austriaco e uno norvegese, sono risultati contraffatti.

Nei loro cellulari sono stati ritrovate "foto con scenari di guerra", come ricostruisce Il Corriere della Sera. Uno dei due aveva "l'immagine di un uomo con la divisa del Califfato" e si è difeso sostenendo che fosse la foto del fratello rimasto ucciso. L'altro invece aveva la foto di un uomo con un mitragliatore in mano.

Fermati mercoledì mattina in aeroporto, i due sono stati processati per direttissima per possesso di documenti falsi e incarcerati e portati in carcere. Tutto il materiale sequestrato è stato trasferito alla Digos. (da BresciaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaporti falsi e foto di guerra: due siriani arrestati all'aeroporto di Bergamo

Today è in caricamento