rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Dieci terroristi in giro per Italia? Il Governo deve fare chiarezza"

Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri commenta con preoccupazione un articolo del Foglio che rivela lo sbarco di un gruppo di dieci combattenti dello stato islamico che sarebbero sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi "in mezzo a tutti i clandestini"

"Sul Foglio di oggi si legge un inquietante articolo che rivela lo sbarco di un gruppo di dieci combattenti dello stato islamico, magrebini, tutti con passaporto europeo, otto di nazionalità francese, uno inglese e uno belga, che sono sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi in mezzo a tutti i clandestini che arrivano nei porti siciliani". Lo afferma il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri.

"Secondo la circostanziata cronaca del Foglio, a firma di Cristina Giudici, i Servizi segreti italiani - prosegue l'esponente di Fi - li avrebbero individuati perché i loro nomi farebbero parte della blacklist dei foreign fighters partiti dall'Europa dove, in mezzo ai clandestini, rientrano. Secondo questo allucinante articolo, sarebbero monitorati per capire dove si stanno dirigendo. Attualmente, in automobile, si troverebbero tra la Toscana e l'Emilia Romagna con l'obiettivo di rientrare in Francia".

"Che cosa sanno - chiede Gasparri - il presidente del Consiglio Renzi, il sottosegretario con delega ai Servizi Minniti, il ministro della Difesa Pinotti e il ministro dell'Interno Alfano di questa vicenda inquietante, che dimostra come i terroristi possano scorrazzare liberamente in Italia? Afferma il falso la cronista del Foglio o siamo governati da irresponsabili? Non è la prima volta che l'Italia si rivela il transito di terroristi fondamentalisti. Anche coloro che colpirono a Parigi scesero e risalirono indisturbati la Penisola. Ci sono accordi per lasciare il terrorismo impunito da parte del nostro governo in cambio del fatto che l'Italia non sia teatro di attentati? Sono stati rinnovati antichi patti, come negli anni '70, tra governi e terroristi? Siamo di fronte a rivelazioni incredibili. Intanto barconi carichi anche di possibili terroristi continuano a essere trasportanti e fatti sbarcare nel nostro Paese. Renzi, Minniti, Pinotti, Alfano rispondano con immediatezza davanti agli italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dieci terroristi in giro per Italia? Il Governo deve fare chiarezza"

Today è in caricamento