rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Brescia

Assassino in Pakistan, a piede libero in Italia: arrestato dalla polizia

L'uomo, che aveva in corso una pratica di rinnovo del permesso di soggiorno, era ricercato in ambito internazionale per un omicidio commesso in patria assieme ad altri connazionali

BRESCIA - Giovedì mattina, un cittadino pakistano di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Brescia, in quanto ricercato in ambito internazionale per un omicidio commesso in patria assieme ad altri connazionali.

L’uomo, che aveva in corso una pratica di rinnovo del permesso di soggiorno presso l’Ufficio Immigrazione, è stato rintracciato dal personale dell'ufficio, supportato dagli agenti della Squadra Mobile. La Corte d’Appello di Brescia ora valuterà la sussistenza delle esigenze cautelari e l’accoglimento della richiesta di estradizione da parte del Pakistan.

Per l’omicidio, l’uomo è stato dichiarato colpevole nel settembre del 2015 e condannato al carcere a vita e quindi le ricerche sono state diramate in campo internazionale tramite i canali Interpol.

Secondo quanto accertato, a Brescia viveva una sorella dell’arrestato, che, per questa ragione, aveva presentato domanda di rinnovo di permesso di soggiorno presso la Questura di Brescia, anche se in realtà l’uomo era domiciliato in Liguria. 

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assassino in Pakistan, a piede libero in Italia: arrestato dalla polizia

Today è in caricamento