rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
FIUMICINO / Italia

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino: tre passeggeri ricoverati in stato di choc

Il veivolo coinvolto è un Airbus A320 della compagnia Wizz Air, proveniente da Bucarest con destinazione Roma Ciampino. L'atterraggio d'emergenza dovuto al guasto di uno dei carrelli. I passeggeri a bordo erano 165

Un Airbus A320 della compagnia Wizz Air, proveniente da Bucarest con destinazione Roma Ciampino, ha effettuato questa mattina un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Fiumicino per un guasto a uno dei carrelli, il sinistro. Tre dei 165 passeggeri sono stati soccorsi per uno stato di choc, mentre la pista in questione è stata chiusa dalle autorità aeroportuali per agevolare le operazioni di soccorso e discesa dal velivolo.

I tre passeggeri coinvolti non hanno riportato traumi, hanno riferito fonti dell'aeroporto. Sono stati assistiti sulla pista di atterraggio da un'equipe medica dello scalo ma al momento non si rende necessario il loro trasporto in ospedale.

Pur essendo ormai vicino all'aeroporto di Ciampino, il pilota ha chiesto l'autorizzazione ad atterrare a Fiumicino per approfittare delle maggiori dimensioni della pista, più lunga di quella dello scalo di destinazione, ed ha fatto toccare terra al velivolo utilizzando un solo carrello. Appena arrestata la sua corsa, l'aereo si è piegato su un fianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino: tre passeggeri ricoverati in stato di choc

Today è in caricamento