rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CARO CARBURANTE

Nuovi aumenti del prezzo della benzina: si sfiorano i 2 euro al litro

Pessime notizie per chi si è messo questi giorni in viaggio con la propria automobile: la seconda metà di agosto inizia con ulteriori rincari del prezzo della benzina. In autostrada la verde arriva a costare 1,98 € al litro

Pessime notizie per chi si è messo questi giorni in viaggio con la propria automobile: la seconda metà di agosto inizia con ulteriori rincari del prezzo della benzina.
La denuncia arriva dal Codacons, che afferma: sulle autostrade la benzina arriva a costare oggi 1,98 euro al litro, sfiorando la soglia psicologica dei 2 euro al litro.

"Con i prezzi di benzina e gasolio a questi livelli - afferma il Presidente Carlo Rienzi - per un pieno di benzina occorre spendere 18,6 euro in più rispetto al 16 agosto del 2011. Una vera e propria sciagura per gli italiani che si accingono a partire per le vacanze e per quelli alle prese col rientro. Una stangata complessiva per gli automobilisti che il Codacons stima attualmente in 560 milioni di euro, ma la cui entità si aggrava di giorno in giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi aumenti del prezzo della benzina: si sfiorano i 2 euro al litro

Today è in caricamento