rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ROMA

Roma sprofonda, voragine in zona Balduina inghiotte sei auto

Il crollo intorno alle 17.30 in via Andronico. Evacuato un palazzo, non ci sarebbe nessun ferito. Vigili del fuoco al lavoro

Crollo a Roma in zona Balduina. La strada è letteralmente sprofondata in via Andronico dove intorno alle 17.30 si è aperta una maxi voragine che ha inghiottito sei auto. Le vetture erano parcheggiate nella via che porta a Largo Lucio Apuleio. Secondo le prime informazioni anche alcuni passanti avrebbero rischiato di finire dentro il cratere. 

A cedere un’intera porzione di manto stradale che costeggia un cantiere adiacente.  In passato tra via Livio Andronico e in via Lattanzio, le due strade interessate dal crollo, era stato suggerito di istituire un divieto di fermata, mai entrato in vigore.

Al momento comunque non risultano feriti. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, e il Funzionario di Servizio con il supporto della Polizia Locale. Per agevolare i soccorsi è stato precauzionalmente evacuato un palazzo. Intorno alle 19 sul posto è arrivata anche la sindaca Raggi per verificare di persona la situazione.

Crollo Balduina, ipotesi perdita d'acqua

Al momento non si sa molto sulle possibili cause del crollo. Secondo le prime voci, però, il manto potrebbe aver ceduto a causa possibile perdita d'acqua. Una ventina di giorni fa erano stati eseguiti lavori sul manto stradale proprio per una perdita d'acqua dove è crollata la strada. 

Roma, voragine a Balduina: le prime informazioni

Il crollo è avvenuto all’altezza del civico 28. La zona era diventata un cantiere dello scorso ottobre. Al posto della scuola paritaria Santa Maria degli Angeli  avrebbero dovuto sorgere due edifici a destinazione residenziale e uno a destinazione mista, come aveva confermato a RomaToday Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici di Monte Mario. La questione aveva fatto molto discutere.

Crollo a Roma: le prime foto

crollo balduina oggi-2

Foto di Valentino Cico Rovazzani‎

Voragine Roma-2

La grossa voragine che si è aperta in strada a Roma con alcune auto in sosta cadute all'interno, 14 febbraio 2018. ANSA/FRANCESCA PAGGIO

Voragine a Balduina, tutti gli aggiornamenti su RomaToday

Roma, crollo a Ponte Milvio: il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma sprofonda, voragine in zona Balduina inghiotte sei auto

Today è in caricamento