rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Modena

Modena, bimbo di 4 anni muore in ambulanza: sul corpo diversi ematomi

I genitori hanno chiamato il 118 dicendo che il piccolo aveva dolori gastrici. E' giunto in ospedale senza vita: i medici hanno notato degli ematomi presenti sul corpo del bambino. E' stata aperta un'inchiesta

E' giallo sulla morte di un bambino di 4 anni, avvenuta mentre si trovava nell'ambulanza che lo stava portando d'urgenza verso il Policlinico di Modena. I genitori, una coppia di nazionalità moldava, avevano richiesto l'intervento del 118 per un improvviso malore del piccolo: il bambino avrebbe lamentato dolori gastrici e le sue condizioni sarebbero apparse subito molto gravi al personale dell'ambulanza che era intervenuto presso l'abitazione della coppia.

Il piccolo è morto durante il trasporto ma i medici dell'ospedale hanno sollevato diverse perplessità: sul suo corpo erano evidente alcuni ematomi, chiaramente non riconducibili a un problema gastrico eo similare. E' quindi scattata la segnalazione all'autorità, con il sostituto procuratore Luca Guerzoni che ha esaminato il caso, delegando l'indagine ai Carabinieri di Modena.

Il magistrato ha disposto l'autopsia, per chiarire le esatte cause del decesso, mentre agli investigatori dell'Arma toccherà indagare sulla situazione famigliare.

La notizia su ModenaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, bimbo di 4 anni muore in ambulanza: sul corpo diversi ematomi

Today è in caricamento