rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bari, acqua nelle tende del Tribunale: udienze sospese... causa maltempo

Da circa tre settimane la struttura di via Nazariantz non è più agibile e i processi si svolgono nelle tensostrutture. La situazione, già incresciosa di suo, è diventata ancora più grottesca dopo l’acquazzone che ha colpito la città nelle scorse ore

Da circa tre settimane a Bari i processi si fanno nelle tende. Tre tensostrutture ospitano le udienze di rinvio dei processi penali ordinari di primo grado del Tribunale di via Nazariantz a Bari, struttura non più agibile per via del rischio crollo. La vicenda, già incresciosa di suo, è diventata ancora più grottesca dopo l’acquazzone che ha colpito la città nelle scorse ore. Come racconta BariToday, la forte pioggia ha infatti reso inaccessibili per avvocati e magistrati anche le tre tende montate nel parcheggio del tribunale - ormai inagibile - nel quartiere Libertà. 

Avvocati con l'ombrello, acqua che cola nelle tende e parcheggio allagato. Con gli arredi fradici e l’acqua che cola dal soffitto al personale del tribunale non è rimasto altro da fare che sospendere le udienze… causa maltempo.

E ad avvocati e magistrati non resta che sperare in un miglioramento delle condizioni meteo per poter riprendere con il normale svolgimento dei processi. 

tendopoli allagata-2 (1)-2

Anche all’interno dell’ex tribunale la situazione non è rosea, come si può facilmente evincere da un video postato dalla consigliera di opposizione Irma Melini: dal soffitto cola acqua, che ha bagnato il pavimento e i fascicoli dei processi. E che potrebbe rappresentare anche un potenziale rischio, vista la presenza di strumentazioni elettroniche e prese di corrente che rischiano di saltare.

"La procura penale è in piena emergenza: tende inagibili per la pioggia e terzo piano e garage allagato - ricorda il consigliere di opposizione - funzionari mandati a casa e giudici e avvocati in piena confusione per cosa fare e dove fare udienza. Basta perdere tempo e prendere in giro i baresi: vogliamo il riconoscimento dello stato di emergenza".

Acqua anche all'interno del Tribunale, il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, acqua nelle tende del Tribunale: udienze sospese... causa maltempo

Today è in caricamento