rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Aggressioni / Bari

Poliziotto schiaffeggia un vigile davanti a una scuola: indagano i carabinieri

La lite per un presunto ladro. L'operatore della Municipale ha riportato un trauma con prognosi di otto giorni. I dettagli

Un vigile urbano è stato schiaffeggiato da un poliziotto fuori dal servizio, davanti alla scuola Mazzini in via Suppa, nel centro di Bari. L'episodio è riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno: il vigile sarebbe stato avvicinato dall'agente di polizia che gli avrebbe chiesto di identificare un giovane da lui accusato di voler rubare la sua vettura.

L'operatore della Municipale, ha subito sentito il ragazzo, uno studente Erasmus, che invece gli avrebbe raccontato di essersi solamente poggiato sull'auto, essendo uscito per fare jogging.

A quel punto il vigile si sarebbe rivolto all'agente (il quale non avrebbe mostrato il distintivo o un tesserino di riconoscimento) chiedendogli di procedere direttamente con l'identificazione chiamando una volante.

Il poliziotto, dopo queste affermazioni, si sarebbe quindi scagliato contro il vigile schiaffegiandolo e mandandolo al Pronto Soccorso. L'agente ha subito un trauma facciale con interessamento del timpano, per una prognosi di 8 giorni. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

La notizia su BariToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto schiaffeggia un vigile davanti a una scuola: indagano i carabinieri

Today è in caricamento