Coronavirus, Bertolaso ricoverato al San Raffaele di Milano

L'ex capo della protezione civile, ora consulente della Regione Lombardia, non sarebbe stato intubato ma il ricovero sarebbe stato effettuato a scopo precauzionale anche vista l'età del funzionario

Guido Bertolaso è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Bertolaso, tornato in Italia dall'Africa a metà Marzo per ricoprire l'incarico di consulente del Governatore della Lombardia Attilio Fontana, ieri era stato trovato positivo al coronavirus.

Bertolaso avrebbe voluto continuare a coordinare i lavori per il nuovo ospedale provvisorio alla Fiera di Milano come egli stesso aveva affermato, ma questo non si è rivelato possibile. 

"Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese - aveva scritto l'ex capo della protezione civile in una nota -. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non è noto se vi sia stato un peggioramento delle condizioni dell'ex capo della protezione civile: da quanto è riuscito a sapere Milanotoday Bertolaso non sarebbe stato intubato, ma il ricovero sarebbe stato effettuato a scopo precauzionale, anche vista l'età (70 anni) dell'ex capo della protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la fidanzata di Dybala rompe il silenzio: "Tosse e dolori al corpo, sensazione perenne di disagio"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Domenica In, Roby Facchinetti annulla l'ospitata: "Bergamo è la mia città, sono devastato dal dolore"

  • Coronavirus, quale mascherina bisogna usare

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

Torna su
Today è in caricamento