rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bidello di 66 anni ai domiciliari: è accusato di aver palpeggiato le bimbe a scuola

A far scattare le indagini è stato il racconto di una bambina portata in ospedale dopo aver mostrato segni di sofferenza psicologica

A Roma un bidello di 66 anni è finito ai domiciliari con un'accusa infamante: quella di aver approfittato del suo ruolo per compiere atti sessuali su bimbe tra i 5 e i 13 anni. Le bambine, secondo quanto emerso dall'inchiesta, lo chiamavano il 'mostro delle femmine': sono nove i casi accertati dai carabinieri, avvenuti tra maggio e novembre 2018. 

A far emergere le violenze è stato il racconto di una bambina che ha mostrato segni di sofferenza psicologica e per questo è stata portata all'ospedale Bambin Gesù. In seguito le altre bimbe sono state ascoltate in modalità protetta e i loro racconti sono stati ritenuti attendibili dagli inquirenti. L'uomo, arrestato dai carabinieri, è ora ai domiciliari.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Roma a carico di un italiano 66enne, collaboratore scolastico presso un istituto comprensivo della Capitale. All’esito delle attività svolte dai militari dell'Arma è emerso che il bidello, durante la pause delle lezioni, all’interno della scuola, in più occasioni aveva palpeggiato nelle parti intime le minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidello di 66 anni ai domiciliari: è accusato di aver palpeggiato le bimbe a scuola

Today è in caricamento