rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Biella

Biella, 91enne sulla sedia a rotelle veglia per due giorni il badante morto

La donna è riuscita ad attirare l'attenzione dei vicini accendendo e spegnendo la luce. I vigili del fuoco l'hanno trovata in casa disidratata e sotto choc

Quando i vigili del fuoco sono entrati in casa, dopo una segnalazione dei vicini, l'hanno trovata disidratata e sotto shock. Da due giorni, un'anziana di Mongrando, nel Biellese, era bloccata sulla sua sedie a rotelle in casa, una villetta nel centro del paese. 

Accanto a lei, il cadavere di un uomo di 61 anni, Antonio Fontana, morto per un malore mentre assisteva l'anziana. Come riporta Repubblica, la donna, di 91 anni, ha provato per due giorni a richiamare l'attenzione dei vicini accendendo e spegnendo la luce, l'unico gesto che il suo stato di salute le consentiva di compiere.

Per fortuna, la segnalazione ai vigili del fuoco è arrivata in tempo: i soccorritori hanno fatto irruzione a casa dell'anziana trovandola in stato di choc ma in buone condizioni di salute.

La donna è stata poi trasportata in ospedale per accertamenti. Niente da fare invece per il 61enne: secondo i primi accertamenti l'uomo è morto per un infarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biella, 91enne sulla sedia a rotelle veglia per due giorni il badante morto

Today è in caricamento