rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Muore a 10 anni, la mamma realizza il suo sogno: regalare i suoi giochi ai bimbi poveri

"Il sogno di Giulia" è il nome dell'associazione benefica messa su da mamma Eleonora per esaudire l'ultima desiderio della figlia: Giulia voleva che i suoi giocattoli andassero ai bambini che non possono permetterseli

La piccola Giulia Zedda è morta lo scorso maggio, a dieci anni. Per quattro anni e mezzo ha lottato contro un tumore al cervello, ma alla fine non ce l'ha fatta. 

Prima di morire, Giulia ha confidato alla madre che il suo sogno più grande era quello di regalare i suoi giocattoli ai bambini che non possono permetterseli. Mamma Eleonora ha dato così vita a "Il sogno di Giulia", un'associazione benefica per la raccolta e la distribuzione di beni ai più bisognosi. 

“Ogni anno Giulia condivideva la sua roba con gli altri bambini ed è ciò che ha fatto anche prima di andarsene, anche se non era consapevole di stare per morire, anzi ha sperato e pregato sino all’ultimo”, ha raccontato mamma Eleonora all’Ansa.

“L’associazione è nata il 14 settembre e in tre mesi abbiamo aiutato oltre una cinquantina di famiglie, ma sono tantissime le persone che grazie a questo tam tam meraviglioso portano tanto. Questa cosa è bellissima perché vediamo i piccoli andare via con il sorriso: oggi una bambina ha trovato la bicicletta che sognava e un altro bimbo un personaggio dei Paw Patrol dei quali fa la collezione”, ha spiegato poi la mamma di Giulia.  

Ho realizzato il sogno di mia figlia. Io sono serena, lo sono sempre stata dall’inizio. La serenità mi viene dalla fede che è la cosa più importante in assoluto. Anche Giulia pregava tantissimo, era una fervente cristiana: faceva pregare e distribuiva dei presepi che faceva lei in modo che Gesù potesse entrare nelle case di tutti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 10 anni, la mamma realizza il suo sogno: regalare i suoi giochi ai bimbi poveri

Today è in caricamento