rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pesaro e Urbino

Cerca Pokemon al cimitero, 13enne morsa da un serpente

Stava giocando con la popolare applicazione Pokemon Go quando si è avvicinata ad una siepe scatenando la reazione di un serpente, probabilmente una vipera. La 13enne è stata portata in eliambulanza al pronto soccorso: l'intervento dei sanitari ha escluso gravi conseguenze

Stava giocando con la popolare applicazione Pokèmon Go aggirandosi in una stradina vicino al cimitero di Pesaro quando una bimba di 13 anni è stata morsa da un serpente. E' successo nel pomeriggio di martedì quando intorno alle 17.30 la piccola si è avvicinata ad una siepe scatenando la reazione di un rettile.

Tornata a casa in lacrime la ragazzina ha mostrato ai genitori il piede che nel frattempo aveva iniziato a dolergli: due puntini con un pochino di sangue sulla zona morsicata. Subito la corsa alla Guardia Medica che ha attivato immediatamente il protocollo di un morso di animale velenoso con il forte sospetto che poteva trattars di una vipera.

La 13enne è stata portata in eliambulanza al pronto soccorso di Pesaro: l'intervento dei sanitari ha escluso gravi conseguenze per la piccola anche in virtù di una dose di fortuna: la vipera avrebbe iniettato pochissimo veleno, il cosiddetto “morso secco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca Pokemon al cimitero, 13enne morsa da un serpente

Today è in caricamento