rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Bimbo di un anno e mezzo solo in strada: rintracciati i genitori

E' successo a Cornate d'Adda, in Brianza, nella tarda mattinata di giovedì 23 novembre. Al polso del piccolo un braccialetto con scritto un nome

Sono stati rintracciati i genitori del bambino di un anno e mezzo trovato mentre era da solo in strada, a Cornate d'Adda, nella mattinata di giovedì.

Dopo ore di ricerche i carabinieri della compagnia di Vimercate sono riusciti a rintracciare la famiglia del bambino che è stato notato intorno alle 13, in piazza Sant'Alessandro, a Colnago, alla fermata dell'autobus da una donna di passaggio. Il piccolino, senza scarpine e con un braccialetto con il suo nome sul braccio, è stato soccorso dai carabinieri e dal personale del 118. 

Immediatamente si è attivata la macchina delle ricerche che ha coinvolto i militari della compagnia di Vimercate e la polizia locale di Cornate d'Adda. Il bambino è stato accompagnato in ospedale a Vimercate con una ambulanza in codice verde in via precauzionale ma è in buone condizioni di salute e sta bene. In un primo momento nessuno riusciva a spiegarsi come mai si trovasse da solo in strada e che cosa fossse successo.

Ora i carabinieri hanno da poco rintracciato i genitori e il piccolo è stato riaffidato a mamma e papà, una donna marocchina di 32 anni e un venditore ambulante, suo connazionale di 37 anni. Grazie al coinvolgimento nelle ricerche dei referenti della comunità musulmana di Cornate d'Adda si è riusciti a restringere il campo delle indagini e la mamma del piccolo, che intanto lo stava cercando disperatamente, è riuscita a mettersi in contatto con i carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, la mamma subito dopo pranzo, rientrata dal lavoro, si era messa a letto insieme al figlio che poi da solo, si sarebbe alzato e sarebbe riuscito a uscire dalla casa, posta al piano terra e con la porta aperta. Da solo poi si sarebbe allontanato dall'abitazione che dista circa un centinaio di metri da dove è stato trovato fino a che qualcuno, sulla piazza, non si è accorto di lui e ha deciso di chiedere aiuto. 

Tutti gli aggiornamenti su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di un anno e mezzo solo in strada: rintracciati i genitori

Today è in caricamento